Loading...

Servizi

Design, Flessibilità, Innovazione
Home / Servizi

Contract design

Pigreco è specializzata nella fornitura di un insieme di prodotti ed elementi d'arredo progettati ad hoc o customizzati e dai relativi servizi per installarli, un esempio può essere l'impianto illuminotecnico oppure quanto necessario per la realizzazione del progetto.

Ci piace definirle soluzioni "chiavi in mano" perché le nostre realizzazioni e i servizi annessi sono complete... a 360°.

Display e complementi P.O.P.

Pigreco è nata progettando Display e complementi per il punto ventita (P.O.P), è un servizio che tuttora fornisce con la qualità e l'eccellenza proprie di chi ha una profonda esperienza del settore retail e ne conosce le esigenze, a partire dei materiali, dalle tendenze, dalla consulenza appropriata caso per caso.

Le nostre lavorazioni vengono prodotte internamente con macchinari all'avanguardia.


Design

L'attenzione che poniamo nel design delle nostre soluzioni è sempre rivolta all'innovazione, alla costante ricerca delle ultime tendenze sia relative alla comunicazione nel punto vendita che alle novità su materiali e modi innovativi per proporli. I progetti che nascono all’interno della nostra azienda rispettano uno standard di qualità molto elevato e sono pensati in funzione degli obiettivi che vengono definiti in fase di briefing. Uniamo la comunicazione alla progettazione per ottenere il massimo in ogni lavoro che sviluppiamo.

Pigreco è sempre attiva nella ricerca di nuovi materiali, tecnologie e idee per la cominicazione rivolta al settore del retail, dove l’importanza di proporre soluzioni uniche e originali diventa l’elemento vincente.

Flessibilità

La grande capacità di lavorare molteplici materiali e di assemblarli creando interazione tra le diverse tipologie rende Pigreco un’azienda estremamente flessibile e sempre in grado di incontrare le esigenze dei suoi clienti.

La cura con cui ogni progetto viene trattato, scegliendo i materiali e le lavorazioni più adeguate, garantisce un elevato livello di personalizzazione.

Per tutti questi motivi l’azienda ha acquisito negli anni l’esperienza per poter fornire un servizio completo sia sul piano del design che riguardo agli aspetti più tecnici legati alla produzione e all’industrializzazione del progetto.

Innovazione

In ambito retail le tendenze sono estremamente mutevoli e sensibili all'innovazione, infatti l'ultimo ritrovato in fatto di comunicazione, materiale, tecnologia o qualsiasi altro espediente che possa offrire al cliente un'esperienza d'acquisto memorabile, viene molto spesso addottato per ottenere un vantaggio competitivo significativo. I questi anni abbiamo proposto e realizzato progetti che hanno visto come protagonisti il digital signage, totem interattivi, vetrine interattive fino ad arrivare ad oggi: un periodo in cui il proximity marketing ha acquisito nuova forza grazie alla tecnologia beacon e con la quale l'azienda può comunicare ai consumatori che si trovano sul posto amplificando le possibilità di raggiungere la persona giusta, con il messaggio giusto, nel momento in cui si trova in negozio.