Loading...

Produzione

Servizio completo a trecentosessanta gradi
Home / Produzione

Dalla progettazione alla consegna:
ci piace soddisfare le esigenze dei nostri clienti fornendo un servizio a trecentosessanta gradi.

Taglio dei vari materiali attraverso la tecnologia laser ed il centro di lavoro, piegatura a caldo e non, termoformatura, incollaggio, assemblaggio ed imballaggio (serigrafia, verniciatura, incisione,...)
Il punto di forza dell’azienda è la sua capacità di lavorare molteplici materiali (plexiglass e poliesteri, PVC espanso, polistiroli compatti, teflon, legno, multistrati, impiallacciati, ferro, rame, ottone, acciaio, alluminio) arrivando a fornire il prodotto finito e confezionato.
L'evoluzione e la ricerca Pigreco ci hanno portato ad ottenere delle interessanti finiture
tattili e coloristiche del metacrilato.

SABBIATURE
a diversa grana, con possibilità di contrasto positivo/negativo.

GOMMATURE
per un effetto "mano" morbida del pezzo.

COLORAZIONI
tarate su scala pantone ad effetto coprente o velato e/o metallizzato, e/o fluorescente.

Questo tipo di finiture può essere applicato su uno soltanto o entrambi i lati superficiali, sempre con possibilità di contrasto positivo/negativo e l'aggiunta delle finiture tattili. Il tutto scavalcando l'ostacolo della disponibilità sugli spessori e l'acquisto delle cosiddette "quantità minime".

Studio di fattibilità

L’esperienza in progetti differenziati per natura e complessità ci ha permesso di acquisire, nel tempo, il know how che oggi ci rende in grado di svolgere uno studio di fattibilità preciso e concreto analizzando un progetto e prevedendone le caratteristiche e il risultato in termini di utilizzo. La preparazione dei nostri tecnici ci permette di individuare e risolvere le debolezze di un prodotto subito dopo la fase progettuale e prima di dare il via alla produzione. Quando si tratta di realizzare un progetto teniamo sempre ben presente che oltre all’emozione e all’idea sono fondamentali anche l’ergonomia, la funzionalità e l’affordance: per questo motivo riteniamo sia molto importante effettuare un accurata analisi prima di passare alla realizzazione.

Ingegnerizzazione

L’ingegnerizzazione è la fase che segue la progettazione. Si tratta di una parte molto importante nella realizzazione di un prodotto, dove la precisione e le scelte determinano la buona riuscita del progetto. E’ necessaria al miglioramento del prodotto sia per addottare le soluzioni tecniche più adeguate che per ridurre i tempi di assemblaggio, imballaggio, spedizione e agevolarne la successiva manutenzione. Una volta ingegnerizzato il progetto è pronto per essere passato alla produzione che si occupa, con costante attenzione, di creare e assemblare le varie parti dando vita al prodotto finale. Successivamente i prodotti finiti passano al reparto imballaggio per essere confezionati e spediti insieme alle apposite istruzioni per il montaggio sul luogo di arrivo.